Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » iOS - Sistema operativo » Come liberare spazio iPhone con iOS 11

Come liberare spazio iPhone con iOS 11

Pubblicità

Anche se gli ultimi modelli di iPhone hanno di fatto decretato la fine degli smartphone con poca memoria integrata, Apple dedica sempre più attenzione agli strumenti per liberare spazio. Ecco come, grazie a iOS 11, è possibile liberare spazio iPhone.

Anzitutto variano le schermate che Apple dedica alla gestione dello spazio su iPhone. E’ sufficiente aprire Impostazioni->Generali e cliccare sul tab Spazio libero iPhone. A questo punto si potrà subito apprezzare la nuova interfaccia grafica, simile a quanto accadeva su iTunes, quando consentiva di gestire anche le app. Si vedrà una barra colorata, all’intero della quale saranno presenti le sezioni relative ad App, Mail, Messaggi, Foto e Altro.

liberare spazio iPhone

Al di là di questa nuova UI, che permette di apprezzare subito la situazione spazio relativa al proprio terminale, sono presenti i nuovi suggerimenti, che consentono con un solo click di liberare spazio sulla memoria interna. A seconda dei dati presenti sul proprio dispositivo, iOS 11 darà consigli per risparmiare memoria. Ad esempio, sarà possibile abilitare l’opzione per rimuovere automaticamente app che non si utilizzano spesso, con la dovuta precisazione che non andranno mai persi dati e documenti delle relative app eliminate.

Inoltre, iOS potrebbe anche permettere di eliminare automaticamente le conversazioni Messaggi datate, che occupano spazio e verosimilmente non servono più. Ancora, nel caso di allegati pesanti alle conversazioni Messaggi, come foto e video, iOS potrebbe suggerire di eliminarli. Insomma, il nuovo sistema di suggerimenti sembra essere efficace, senza naturalmente rinunciare alla lista di app singole, ordinate per dimensioni.

I consigli automatici di iOS appariranno in modo diverso su ciascun dispositivo. Ad esempio, il messaggio che consiglia di cancellare conversazioni obsolete apparirà soltanto nel caso di conversazioni e allegati più vecchi di un anno. Ancora, è possibile risparmiare fortemente cliccando sull’app foto: qui iOS consiglierà di archiviare le immagini a dimensione reale sul Cloud, ospitando su storage interno una versione ottimizzata dell’immagine stessa.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità