Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » L’IA di Apple è Apple Intelligence, quella di Microsoft sarà Windows Intelligence

L’IA di Apple è Apple Intelligence, quella di Microsoft sarà Windows Intelligence

Pubblicità

Microsoft sembra intenzionata a modificare i generici riferimenti alle funzionalità AI di Windows, l’insieme di strumenti ai quali in futuro si dovrebbe far riferimento a “Windows Intelligence”.

A riferirlo è  il sito The Register spiegando che alcuni elementi controversi non saranno eliminati (es. la funzionalità Recall) e che riferimenti a “Windows Intelligence” sono stati individuati nella build 24H2 di Windows 11.

Microsoft ha investito massicciamente nell’AI, facendo riferimento a queste funzionalità in modo generico ma l’approccio di Apple, che definisce l’insieme di varie tecnologie come “Apple Intelligence (giocando con l’acronimo AI) deve avere fatto accendere qualche lampadina dalle parti di Redmond che ora avrebbe intenzione di legare il nome del suo sistema operativo alle funzioni AI.

In attesa di annunci ufficiali da parte di Microsoft, il leaker Albacore ha condiviso sul suo profilo X (Twitter) alcune immagini della pagina Impostazioni di Windows 11: in una di queste si vede una pagina sulla privacy che lascia intuire l’uso della denominazione “Windows Intelligence”.  In una pagina nascosta delle Impostazioni, nella sezione “Generative AI” c’è un ulteriore riferimento; stessa cosa in “Attività recente”, sezione che dovrebbe mostrare la cronologia delle richieste AI degli ultimi 7 giorni

Microsoft ha in precedenza usato il termine “Windows Intelligence” per speciali aggiornamenti di sicurezza di Windows. Non è dato sapere quando la denominazione “Windows Intelligence” verrà ufficialmente usata: Microsoft potrebbe annunciarla o anticiparla prima della fine dell’anno, ma non è da escludere che ulteriori dettagli emergeranno soltanto all’inizio del 2025. Restano intanto da chiarire questioni che riguardano etica e privacy: con la possibilità di permettere a varie app di accedere a funzionalità AI e alla cronologia delle richieste, sarà fondamentale monitorare determinate scelte al fine di garantire il rispetto dei diritti degli utenti.

Tutti gli articoli che parlano di Intelligenza Artificiale sono nella sezione dedicata di macitynet.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità