Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Accessori » L’hub USB-C di Satechi può contenere un SSD

L’hub USB-C di Satechi può contenere un SSD

Pubblicità

Il noto produttore di hub Satechi lancia un nuovo moltiplicatore di porte che combina connettori extra a un alloggiamento per inserire una unità SSD SATA M.2. così da espandere sia la connettività che l’archiviazione dei computer, occupando solo una delle porte disponibili.

Il nuovo hub Satechi non viene fornito con un SSD a bordo, ma con la possibilità di acquistarlo a parte per poi installarlo facilmente. Come hub, è piuttosto standard e dispone di un passthrough USB-C PowerDelivery da 100W, due porte USB-A 3.0 e una porta HDMI in grado di collegare uno schermo 4K a 60Hz. La novità è rappresentata dall’alloggiamento per l’unità SSD M.2, così da aggiungere un SSD SATA.

satechi hub ssd

Non si tratta, certamente, di un hub economico, dato che viene proposto al prezzo di listino di 90 dollari, circa 77 euro; un prezzo al quale aggiungere il costo di un SSD, se lo si vorrà sfruttare a dovere.

Inoltre, occorre considerare che inserire l’SSD all’interno dell’hub, significherà accedere solo a velocità USB 3.0, il che significa 5 Gbps. Non è certo la stessa cosa che montare un SSD all’interno del notebook, o utilizzare unità esterne Thunderbolt.satechi ssd3

Ovviamente, si tratta di un hub da consigliare anzitutto a chi si trovi a corto di porte e ingressi, dunque ai possessori di un MacBook con solo una singola porta USB-C (o, più realisticamente, un iPad Pro o Air), e a chi, al tempo stesso, avrà bisogno di espandere lo spazio di archiviazione. Se, invece, non avete bisogno di espandere la memoria del vostro portatile, allora potreste acquistare un hub più economico, senza slot SSD.

Sulle pagine di macitynet trovate la recensione di Satechi USB-C Pro Hub da 7 porte a partire da questa pagina.

Ricordiamo che diversi dispositivi e accessori Satechi sono disponibili nel negozio ufficiale del costruttore da questa pagina di Amazon, così è probabile che in futuro venga proposto anche il nuovo hub con alloggiamento SSD.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità