Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Hacking Team bucava Android con una finta app

Hacking Team bucava Android con una finta app

I laboratori Trend Micro, società specializzata in sicurezza, analizzando l’enorme quantità di informazioni trafugate alla controversa società di cosulenza Hacking Team, avrebbe scoperto una falsa app di news creata per oltrepassare i filtri di Google Play. L’app era già stata scaricata una cinquantina di volte prima di essere rimossa il 7 luglio. L’app era stata battezzata BeNews, per sfruttare la credibilità dell’ormai non più funzionante sito di notizie BeNews, ma in realtà era una vera e propria backdoor. Nei file trafugati di Hacking Team sono stati trovati i codici sorgente e le istruzioni per formare i clienti all’utilizzo di questa app.

«È probabile che Hacking Team – dice Trend Micro in un comunicato – fornisse questa app ai clienti con lo scopo di farla utilizzare come esca per scaricare il malware RCSAndroid, sui dispositivi Android target utilizzati dalle vittime. In pratica la finta app BeNews di Hacking Team era stata scritta per poter superare senza problemi i test di Google per la pubblicazione su Google Play: nel codice non è infatti contenuto alcun malware. Una volta utilizzata dall’utente però l’app era in grado di collegarsi a server remoti per scaricare codice malevoli e altri strumenti che potevano essere controllati a distanza per carpire informazioni sulle persone spiate».

benews

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli