Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Programmazione » L’€™hacker Comex non lavora più per Apple

L’€™hacker Comex non lavora più per Apple

Pubblicità

Nick Allegra, hacker conosciuto per aver sviluppato alcuni noti tool di jailbreaking ed essere stato poi assunto ad agosto dello scorso anno da Apple, non lavora più per la casa di Cupertino. L’ha annunciato lo stesso Allegra con un tweet facendo sapere che ora si dedicherà allo studio presso la Brown University e che non ha al momento intenzione di ritornare sulla scena dell’hacking dei dispositivi iOS.

Il contratto con Apple non è stato rinnovato pare perché egli ha dimenticato di rispondere alla proroga di contratto proposto dalla società ma potrebbero esserci dietro altre motivazioni che in realtà non vuole svelare. Allegra lavorava per Apple come “stagista a distanza”, occupandosi probabilmente della ricerca di eventuali falle del sistema operativo. 

Lo sviluppatore specializzato in jailbreaking aveva in passato individuato una soluzione che consentiva lo sblocco dei dispositivi visitando semplicemente un sito web costruito ad arte nel quale era presente un finto PDF. Allegra aveva sfruttato per questa operazione un bug con il quale il sistema operativo trattava alcuni PDF (problema risolto da Apple pochi giorni dopo la scoperta dello smanettone), impressionando molti sviluppatori e hacker esperti. L’assunzione di Allegra era stata caldeggiata da Andy Greenberg, autore di un articolo su Forbes che per primo aveva rivelato l’identità dell’autore dell’hack su iOS.


[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostriamo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Cuffie e auricolari

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Pulizie di Casa 

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e abbonamenti

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità