L’HB620 è un nuovo cellulare di LG che, oltre ad avere la funzione TV (DVB-H), è dotato di serie di un cavo che collega il terminale direttamente al televisore di casa.
La funzione DVB-H permette di vedere la televisione direttamente sul terminale estraendo l’antenna integrata premendo il primo dei tre tasti posti sotto il display. Due interessanti funzioni permettono di accedere alla Guida Canali e alla funzione Screenshot, per catturare immagini del programma che si sta guardando.
A detta della casa costrutrice una tecnologia in esclusiva denominata “Mobile XD” permette di ottimizzare la resa in termini di colore. L’apparecchio è, inoltre, dotato i uno sportellino orientabile che dà la possibilità di regolarne l’apertura.
Il disposiitivo si appoggia alla tecnologia X-Series di 3 spermettendo di accedere al web, sfruttare Live Messenger, guardare video su Youtube, chiamare con Skype e collegarsi con FaceBook.
Il telefono supporta l’HSDPA con velocità fino a 7.2Mbps, mette a disposizione una conessione USB 2.0, dispone di Bluetooth 2.0, fotocamera da 2Mega Pixel, lettore MP3. La memoria può essere espansa fino a 4GB.
Il telefono è in distribuzione in questi giorni nei negozi 3 Italia. I prezzi variano a seconda delle offerte sottoscritte. Il cellulare sarà inoltre commercializzato da TIM con la sigla KB620 a 299,00’¬ iva inclusa: uguali le caratteristiche ma diverso il colore (nero lucido esternamente e opaco internamente). La funzione TV-OUT è presente solo sul modello distribuito da 3.
[A cura di Mauro Notarianni]