LG ha presentato cinque nuovi dispositivi audio/video fra home theater 5.1 e sistemi audio 2.1, adatti a tutte le esigenze e portafogli.
Il modello di punta è il LHT888 (650 Dollari), home theater 5.1, con potenza complessiva di 700 watt e con canali posteriori wireless.
Dotato di lettore DVD, il modello è in grado di scalare fino a 1080p con connessione HDMI, ed è collegabile a lettori Blu-ray, televisori e altri dispositivi ad alta definizione. Il dispositivo è compatibile con lo standard CEC multi-connessione e consente il collegamento anche con dispositivi USB, compreso iPod e altri apparati di archiviazione.
Il LHT874 (480 Dollari) è sempre un 5.1 che integra, invece, un caricatore fino a cinque DVD; mantiene l’utilizzo degli spaker posteriori wireless, fornendosi però di speaker più modesti nel caso dei canali frontali.
Il LHT854 (300 Dollari) abbandona invece totalmente il wireless, scegliendo una soluzione classica, basata sui cavi, mantenendo comunque tutte le funzionalità citate precedentemente per il portabandiera LHT888.
Passiamo invece ai sistemi 2.1, incentrati sulle performance audio. Entrambi dotati dello stesso design, si differenziano in quanto il LFD850 (300 Dollari) integra anche un lettore DVD, mentre il LFA840 (230 Dollari) è solamente un lettore CD.
I cinque dispositivi di LG sono certificati “made for iPod”, per garantire la massima compatibilità con i player della Mela; ancora nessuna informazione, per ora, su una futura disponibilità sul territorio italiano.