In un affollatissimo Centre de Convencions Internacional de Barcelona (CCIB ), LG ha presentato il suo primo smartphone 5G, LG V50ThinQ 5G, e i nuovi modelli della serie G.
Per questo terminale già pronto per le reti cellulari di prossima generazione, il costruttore dichiara prestazioni fino a 20 volte superiori rispetto al 4G: LG sta collaborando con 10 dei principali operatori telefonici in diversi mercati, tra i quali Italia, Stati Uniti, Corea del Sud e Australia
Il primo dispositivo 5G di LG funziona con processore Qualcomm Snapdragon 855 e modem Snapdragon X50 5G. Il terminale – ottimizzato per offrire la potenza di elaborazione necessaria per supportare il 5G – è inoltre dotato di una batteria da 4.000 mAh e di un nuovo sistema di dissipazione del calore Vapor Chamber, per tenere sotto controllo la temperatura interna e sostenere elevate prestazioni anche durante il multitasking.
LG V50ThinQ 5G è spesso 8,3 millimetri e pesa 183 grammi. Per sottolineare l’eleganza del design, i tre obiettivi posteriori sono integrati nel corpo dello smartphone senza soluzione di continuità. Tutto questo senza sacrificarne la resistenza, che continua a soddisfare 14 standard militari statunitensi (specifiche MIL-STD 810G).
LG V50ThinQ 5G mette a disposizione un ampio schermo OLED da 6,4 pollici con risoluzione QHD+. Con l’obiettivo di rendere ancora più immersiva l’esperienza utente, LG ha sviluppato l’accessorio opzionale Dual Screen: si apre come una cover per mettere a disposizione degli utenti un secondo display OLED da 6,2 pollici, raddoppiando così l’esperienza di visione, gioco e multitasking.
I due display possono essere usati indipendentemente, consentendo molti scenari di utilizzo interessanti. Ad esempio, gli utenti possono guardare un film sul primo display mentre cercano informazioni sul cast sul secondo.
Quando il Dual Screen è collegato, sul display di LG V50ThinQ 5G viene visualizzata un’icona utile per attivare il secondo display o passare facilmente dall’uno all’altro. Nei videogiochi che supportano il controller wireless, il secondo schermo può essere utilizzato come joypad touch permettendo di dedicare tutto lo schermo superiore all’azione. Il doppio schermo può essere posizionato in due angolazioni (104° e 180°) ed è alimentato dalla batteria dello smartphone.
LG V50ThinQ 5G presenta innovazioni anche nel comparto foto e video. Per un’esperienza ancora più completa, il costruttore ha implementato il Video Depth Control sia nella fotocamera frontale sia in quella posteriore garantendo così la messa a fuoco dei soggetti in movimento. Analizzando distanza e profondità con la tecnologia Dual Field of View, gli utenti possono catturare esattamente ciò che vedono creando video professionali e realistici.
L’audio è stato aggiornato per creare una performance stereo periferica ottimale con o senza l’utilizzo di cuffie. Con la tecnologia DTS: X integrata, LG V50ThinQ 5G consente di vivere al meglio l’esperienza sonora, migliorando la qualità di qualsiasi contenuto rendendolo più nitido e profondo.
Il dispositivo supporta inoltre la tecnologia audio Qualcomm aptX e la tecnologia aptX HD per una qualità audio Bluetooth eccellente e una bassa latenza ideale per esperienze di ascolto coinvolgenti sia con auricolari sia con cuffie.
Macitynet è presente con i suoi inviati al Mobile World Congress 2019 di Barcellona: tutti gli articoli, fotogallerie, reportage e notizie sulle novità presentate durante la manifestazione sono disponibili a partire da questa pagina.