Tra i terminali più attesi dei prossimi mesi, magari pronto per essere mostrato in anteprima ad IFA 2018, c’è anche LG V40 ThinQ, particolarmente atteso, considerando che il precedente modello è stato particolarmente apprezzato da critica e utenza. Ecco i primi render del nuovo terminale: prende in prestito elementi da V30, ma anche da LG G7.
La particolarità più evidente di questo terminale è il numero di fotocamere presenti, ben cinque: tre sul retro e due sul davanti. In confronto, V40 potrebbe avere un comparto camere ben superiore a quello di G7, che invece arriva sul mercato con una configurazione a tre fotocamere. LG V40 prende in prestito da G7, e da ogni altra ammiraglia Android, il notch frontale, anche se sembra mantenere bordi più arrotondati rispetto al diretto predecessore. Tra le altre caratteristiche che più piaceranno agli amanti della musica, anche la presenza di un jack standard per cuffie.
Al di là dell’estetica, pochi sono i dettagli tecnici sul terminale. Presumibilmente sfoggerà un processore Snapdragon 845 al suo interno, ma non è nota la quantità di RAM o lo spazio di archiviazione disponibile. A livello multimediale si scommette, invece, sulla presenza di un obiettivo grandangolare e uno ultra wide, mentre il terzo sensore posteriore rimane un mistero.
MySmartPrice suggerisce che il dispositivo uscirà entro la fine di quest’anno, precisamente il 16 novembre.