Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » LG V30 sarà il primo smartphone con fotocamera con apertura f/1.6

LG V30 sarà il primo smartphone con fotocamera con apertura f/1.6

Pubblicità

In un comunicato ufficiale che anticipa il lancio del prossimo LG V30, smartphone che debutterà alla prossima fiera IFA di Berlino, LG ha annunciato che il dispositivo sarà il primo al mondo ad essere dotato di fotocamera con apertura f/1.6.

LG afferma che il nuovo dispositivo, “includerà la più grande apertura del mondo e l’obiettivo più chiaro che sia mai stato reso disponibile in uno smartphone”. In termini pratici, questo significa che il V30, presumibilmente solo sulla fotocamera principale della sua configurazione a doppia fotocamera, sfrutterà appunto un modulo fotografico con un’apertura f/1.6, ad oggi la più generosa mai vista su uno smartphone.

LG V30

Inoltre l’ottica sarebbe realizzata con la tecnologia Crystal Clear che, secondo LG, offrirebbe una migliore trasmissione della luce rispetto a smartphone predecedenti e concorrenti. Insieme, questi due dettagli tecnici dovrebbero rendere il V30 un ottimo candidato per la fotografia a bassa luminosità.

Nel suo comunicato stampa, LG afferma inoltre che la fotocamera grandangolare nella configurazione dual-cam avrà una distorsione del bordo inferiore del 30% rispetto al V20. Tuttavia, è stato anche annunciato che il modulo della fotocamera posteriore sarà 30% più piccolo rispetto a prima, il che potrebbe significare una riduzione della dimensione del sensore e quindi ridurre almeno alcuni dei vantaggi dati dall’apertura f/1.6 delle foto scattate a bassa luminosità.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità