Il monitor LG UltraGear 27GN950 di LG Electronics (LG) è vincitore del CES Innovation Award 2020 e del Red Dot Design Award: offre risoluzione Ultra HD 4K (3.840 x 2.160 pixel), vanta un pannello Nano IPS con tempo di risposta 1 millisecondo (ms) Gray-to-Gray (GTG) e refresh rate da 144Hz , elementi di particolare interesse per gli appassionati di videogiochi.
Ill nuovo monitor gaming di LG è all’altezza della reputazione della serie UltraGear e si presenta come successore del primo monitor da gioco IPS 1ms (GTG), il modello 27GL850, lanciato a giugno dello scorso anno. Rispetto ai pannelli TN, la tecnologia IPS 1ms (GtG) utilizzata da questi nuovi monitor, consente di raggiungere una velocità elevata senza compromettere la qualità dell’immagine
Oltre alla velocità e alla riproduzione delle immagini accurata e realistica del modello precedente, il nuovo monitor offre risoluzione Ultra HD 4K e copertura del 98% dello spazio colore DCI-P3. Grazie alla tecnologia VESA Display Stream Compression (DSC), il 27GN950 offre immagini UHD 4K con profondità di colore a 10 bit e una frequenza di aggiornamento di 144Hz tramite una singola connessione DisplayPort.
Certificato NVIDIA G-SYNC compatible e AMD FreeSync Premium Pro, LG UltraGear 27GN950, supporta anche la calibrazione hardware. La certificazione VESA DisplayHDR 600 garanrisce un livello elevato di qualità e precisione del colore, contrasto dinamico, elevata luminosità e una ampia gamma cromatica.
LG UltraGear 27GN950 si presenta con un design senza cornici sui 4 lati, e integra un supporto regolabile in altezza, inclinazione e orientamento (pivot). È dotato della funzionalità Sphere Lighting 2.0 che secondo il costruttore conferisce all’ambiente di gioco un’atmosfera ancora più coinvolgente illuminando i led presenti sul retro del monitor in base ai suoni e ai colori del gioco.
Grazie allo schermo ampio e alla risoluzione 4K è una soluzione adatta anche per coloro che amano trasmettere in streaming le loro sessioni di gioco e per i creativi, poiché facilita l’editing di file di immagini in alta risoluzione e l’utilizzo di più software in contemporanea. Il supporto per la profondità di colore a 10 bit e la calibrazione hardware danno al monitor il livello di precisione del colore necessario per il lavoro di produzione video.
Nel momento in cui scriviamo il monitor LG 27GN950 è proposto su Amazon a 1199,00 euro.