LG Electronics ha presentato in Corea del Sud il primo TV 3D Ultra Definition (UD) da 84 pollici. “Il mercato dei display 4K è ancora in stato embrionale, ma è importante per LG esserci sin dalle prime fasi, ” ha dichiarato Havis Kwon, Presidente e amministratore delegato della società.
8 milioni di pixel, risoluzione pari a 3840×2160, quattro volte superiore agli attuali TV Full HD grazie al Triple XD Engine. Una funzione denominata “Resolution Upscaler Plus” permette secondo il produttore di restituire le immagini contenute in hard disk esterni o siti web con una migliore qualità.
Il TV è dotato della tecnologia CINEMA 3D e offre la possibilità di regolare la profondità 3D e audio 3D Sound Zooming (il sistema audio 2.2è costituito da due altoparlanti da 10W e da due woofer da 15W, che rinforzano il suono, ricreando l’effetto cinema).
Il telecomando denominato “Magic Motio” facilita l’accesso alle app e a contenuti premium come giochi e film in 3D. Smart Share Plus permette di connettersi a computer portatili, tablet e smartphone per avere sul TV foto video e MP3 salvati sul dispositivo. È anche possibile convertire i contenuti da 2D a 3D e una funzione denominata Dual Play” permette di sfidare amici a videogame, vedendo le immagini del gioco a tutto schermo e non più solo in metà.
Il TV UD 3D di LG sarà distribuito nel resto del mondo dal mese di settembre e sarà esposto presso lo stand LG all’IFA di Berlino. Il prezzo non è stato ancora comunicato.
[A cura di Mauro Notarianni]