Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Audio / Video / TV / Streaming » LG, un televisore con WebOS al CES di Las Vegas

LG, un televisore con WebOS al CES di Las Vegas

Pubblicità

LG presenterà un televisore con WebOS al Consumer Electronics Show, manifestazione che si svolge dal 7 al 10 gennaio a Las Vegas. LG, lo ricordiamo, ha acquistato il sistema operativo da HP a febbraio di quest’anno; il produttore sud coreano, stando a quanto riferisce The Wall Street Journal, presenterà una TV che permetterà di eseguire applicazioni per WebOS, lo sfortunato sistema operativo di casa Palm con caratteristiche che avrebbero potuto renderlo una valida alternativa per gli smartphone concorrenti di iPhone.

LG aveva bisogno di rimpiazzare l’ormai antiquato software NetCast (servizio integrato nei televisori dotati di connessione internet). WebOS potrebbe consentire a LG di avere smart TV con un sistema operativo adeguato a ospitare tante applicazioni di nuova generazione (il vecchio sistema non è mai riuscito ad attirare molti sviluppatori). Tra i servizi in arrivo si prevedono: Netflix, YouTube, Pandora e altre ancora; il lavoro di porting degli sviluppatori è facilitato da Enyo, il framework HTML5 “cuore” di WebOS.

Dopo aver provato un po’ di tutto, HP aveva trasformato WebOS in un prodotto open source denominato Open WebOS.  In molti si erano chiesti che cosa ne sarebbe stato di questo interessante e, come già detto, un po’ sfortunato sistema. Una prima risposta è arrivata con la versione “OpenEmbedded” che consente di eseguire Open WebOS 1.0 da uno speciale emulatore. La Global Business Unit (GBU) di Hewlett-Packard ha poi presentato ad agosto dello scorso anno GRAM, una fondazione che, tra le altre cose, cura il supporto di Open WebOS.

L’accordo con LG a febbraio di quest’anno prevedeva l’acquisizione del codice sorgente, la documentazione, i siti web e l’assunzione degli sviluppatori.

WebOS_logo-e1314654704469-640x328

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità