LG Electronics ha approfittato del Consumer Electronic Show di Las Vegas per mostrare il nuovo LG Tone Studio (modello HBS-W120), uno speaker senza fili che si indossa come una collana. Questa particolare tipologia di utilizzo, combinata ai quattro altoparlanti incorporati – due full range nella parte superiore e due bassi in quella inferiore – permette di fornire un suono surround 3D, apprezzabile non solo nell’ascolto musicale, ma anche nello streaming audio di un film o di un videogioco.
Questo dispositivo incorpora inoltre un DAC (Digital to Analog Converter) Hi-Fi che migliora la qualità audio ed offre una migliore accuratezza nella riproduzione del suono. Interessante la modalità Dual Play che consente di collegare due LG Tone Studio per condividere il flusso audio di un filmato, una playlist e molto altro ancora.
Tra le novità di LG mostrate alla fiera c’è anche Tone Free (HBS-F110), un sistema di cuffie senza fili che si inseriscono all’interno di un archetto da indossare intorno collo, sia per non smarrire il dispositivo quando non viene utilizzato, sia per ricaricarne automaticamente la batteria interna, aumentandone conseguentemente anche l’autonomia durante l’arco della giornata.
L’archetto è utile anche per segnalare chiamate e messaggi di testo in entrata attraverso una vibrazione; utile, inoltre, il sistema incorporato che permette di rispondere o ignorare una chiamata in arrivo attraverso semplici comandi vocali, senza quindi la necessità di cercare interruttori e pulsanti.