Con gli auricolari LG Tone+ HBS-730 è possibile dire addio ai cavi e agli immancabili grovigli: si tratta infatti di speciali auricolari Bluetooth che vanno indossati intorno al collo. I fili che collegano gli elementi da inserire nel padiglione sono cortissimi, mentre comandi e controlli sono ospitati in un cerchietto da indossare intorno al collo. Quando gli auricolari non sono utilizzati i due driver possono essere fissati al cerchietto tramite i magneti integrati, per ridurre l’ingombro ed evitare di ingarbugliarli.
Tra le caratteristiche di rilievo ricordiamo l’autonomia prolungata, fino a 15 ore in conversazione e fino a 10 ore per la riproduzione musicale e la compatibilità sia con i dispositivi iOS di Apple che con quelli del mondo Android. Come accennato tutti i pulsanti per controllare chiamate e riproduzione audio sono integrati nel cerchietto: quest’ultimo vibra per avvisare l’utente quando riceve una telefonata. Installando l’app gratuita abbinata BT Reader, gli auricolari leggono i messaggi e le notifiche dei social network.
Supportano le chiamate con tecnologia HD Voice per conversazioni con audio in alta definizione, mentre gli utenti Android possono contare su una riproduzione audio di qualità superiore grazie al supporto per apt-X. LG Tone+ sono disponibili nei colori nero e bianco al prezzo consigliato al pubblico di 59,90. Su Amazon sono già disponibili a prezzo scontato a partire da 41,82 euro.