Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » LG scommette sugli iPad da 13 pollici

LG scommette sugli iPad da 13 pollici

Pubblicità

C’è una nuova conferma sul lancio degli iPad da 13 pollici: l’investimento compiuto da LG su uno stabilimento da cui dovranno uscire grandi quantità di pannelli su base ossido, ovvero pannelli IGZO. È GForGames che parla di una scommessa che la società coreana avrebbe compito sull’impianto che ha a Paju, nel paese asiatico dove ha creato linee di produzione di ottava e nona generazione.

Attualmente da questo impianto escono solo 9000 pannelli al mese, un output modesto se si parla di prodotti che hanno i volumi di un iPad. LG vorrebbe arrivare a 30mila al mese entro l’autunno e poi a 50mila per la primavera del 2016. Questo traguardo, avrebbe confermato un manager di LG, sarebbe stato messo nel mirino «perchè Apple sta per rilasciare un iPad a 12,9 pollici». A 30mila pannelli IGZO al mese, LG sarebbe per produzione al pari di Sharp, oggi il maggior produttore di schermi all’ossido e che sarebbe anch’essa della partita per iPad. LG e Sharp potrebbero non essere comunque l’unico fornitore di schermi IGZO per Apple. Secondo altri report anche Samsung avrebbe investito sui suoi impianti e vorrebbe addirittura arrivare a 60mila pannelli al mese.

12_9_ipad_ipad_4_mini_light-1

Apple ha bisogno di display IGZO soprattutto per il loro basso consumo. Un LCD di questo tipo è superiore a a quelli a-Si a silicio: è più sottile e leggero, si scalda meno e respinge maggiormente i riflessi della luce del sole. Parallelamente, a pari luminosità emessa, quella percepita è maggiore. Infine per fornire la stessa illuminazione servono meno LED.  Tutti fattori che riducono l’assorbimeno di corrente e che potrebbero essere utili anche per altri dispositivi o per rinnovare massicciamente il fattore di forma dell’iPad e dell’iPad mini.

Non è questa la prima volta di voci su pannelli IGZO per iPad 13. Qualche settimana fa la voce era rimbalzata da Taiwan, dal non sempre affidabile Digitimes.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità