Gli utenti che danno priorità ad aspetti come la portabilità e la resistenza saranno sicuramente attratti da PH2 e da PH4, due dei nuovi speaker Bluetooth di LG pensati per una riproduzione del suono in tutti gli ambienti.
Con soli 167 grammi di peso, lo speaker PH2 è compatto e resistente agli schizzi d’acqua, ideale quindi per garantire un’ottima esperienza d’audio anche agli utilizzatori più attivi. La sua versatilità, infatti, lo rende un compagno d’avventura ideale per chi ama passare del tempo all’aria aperta.
PH4, il più potente della gamma, è adatto per situazioni outdoor, per esempio una grigliata con gli amici nel giardino di casa, in cui è necessaria una grande potenza sonora per la diffusione dell’audio. Garantendo un suono avvolgente, ricco e potente, PH4 rappresenta una soluzione interessante anche per i più audiofili, pur mantenendo intatte le sue caratteristiche basilari come portabilità e flessibilità.
Sia PH2 che PH4 sono dotati di un comodo cinturino che rende possibile attaccare gli speaker a diverse superfici per una maggiore portabilità. Grazie alla loro resistenza all’acqua, i nuovi speaker bluetooth di LG sono possono essere portati ovunque, anche dove le condizioni meteo sono avverse.
Con un’uscita audio a 360 gradi omni-direzionale e al potenziatore di bassi, inoltre, offrono un suono cristallino in qualsiasi ambiente. I due radiatori passivi presenti nel PH4 aumentano la qualità sonora ed offrono una resa dei bassi migliore rispetto a quella di speaker di dimensioni simili. Gli indicatori LED e le batterie a lunga durata (6 ore per il PH2 e 10 ore per il PH4) migliorano l’usabilità e la portabilità.
Nuovi anche PH1 e PH3
Pensati per adattarsi ad ogni ambiente, le luci su PH3 aiutano a creare l’atmosfera in qualunque posto venga posizionato – dal comodino alle terrazze al giardino. Dalla forma di una candela, questo speaker è disponibile in tre colorazioni e si caratterizza per cinque diverse illuminazioni multicolore.
Tutti e tre gli speaker sono dotati di ingressi Aux utili per connettere i dispositivi senza Bluetooth come i vecchi MP3 e i lettori CD. Per i dispositivi di ultima generazione, la connettività è garantita dalla funzionalità Multi Point che consente di connettere due dispositivi Bluetooth simultaneamente.
PH1, invece, anima l’atmosfera grazie a diversi effetti luminosi ed è dotato di una batteria che garantisce fino a 5 ore di riproduzione, in ogni stanza. Leggero e portatile, lo speaker Bluetooth PH1 può essere utilizzato anche come luce notturna e come speaker phone.
Tutti e quattro i nuovi altoparlanti saranno mostrati all’IFA di Berlino, dove probabilmente saranno resi noti anche prezzi e disponibilità.