LG Electronics entra per la prima volta nel mercato delle lavastoviglie in Italia introducendo LG QuadWash, una gamma di lavastoviglie hi-tech che semplificano la vita domestica grazie alla tecnologia all’avanguardia.
La gamma di lavastoviglie LG QuadWash è dotata della tecnologia TrueSteam, un getto di vapore caldo a 100˚ in grado di rimuovere fino al 99,99% di germi e batteri dalle stoviglie, garantendo la massima igienizzazione. Il vapore viene spruzzato dal basso e dall’alto della vasca, rimuovendo tutti i tipi di aloni, anche i più ostinati, e i minuscoli minerali che rimangono attaccati alle stoviglie. Questa tecnologia assicura un risultato eccellente, lasciando i piatti brillanti e igienizzati. Il vapore TrueSteam è inoltre composto da acqua al 100%, senza aggiunta di detersivi e additivi, ed è certificato da NSF (National Sanitation Foundation).
La vasca della lavastoviglie è completamente realizzata in acciaio inossidabile, materiale che riduce la proliferazione di germi e batteri e che assicura una maggiore resistenza rispetto a quelle realizzate in plastica. La tecnologia QuadWash assicura prestazioni al top, grazie alla rotazione multidirezionale di quattro bracci irroratori, invece del tradizionale sistema a due bracci: riescono a raggiungere ogni angolo della vasca di lavaggio offrendo una pulizia completa di tutte le stoviglie da più angolazioni durante l’intero ciclo.
Massima flessibilità di carico
La gamma di lavastoviglie LG QuadWash si caratterizza anche per la tecnologia EasyRack, il pratico sistema di cestelli regolabili che si adatta a tutte le tipologie di carico: la rastrelliera personalizzabile consente di caricare le stoviglie secondo le proprie esigenze senza compromettere le prestazioni di pulizia mentre il terzo cestello, adatto alle stoviglie più delicate, può essere disposto su tre altezze differenti, risolvendo uno dei principali problemi legati a questa tipologia di elettrodomestico, ovvero la mancanza di spazio per le stoviglie più voluminose. La possibilità di personalizzare la disposizione all’interno della lavastoviglie la rende adattabile a qualunque esigenza e permette di ridurre il numero di lavaggi perchè ogni stoviglia riesce a trovare il proprio posto.
Lavaggi personalizzati
La lavastoviglie LG QuadWash Steam è dotata di numerose funzionalità che la rendono una soluzione completa. Il sistema Dual Zone, per esempio, permette di impostare modalità di lavaggio diverse nel cestello superiore e inferiore della lavastoviglie a seconda della quantità di piatti presenti, garantendo il massimo livello di efficienza, mentre il Ciclo Turbo consente di completare un intero ciclo di lavaggio in una sola ora.
Infine la funzione AOD (Auto Open Dry) apre automaticamente la porta al termine del programma di lavaggio, facilitando l’asciugatura veloce. Il Motore Inverter Direct Drive garantito dieci anni, controlla la circolazione dell’acqua e l’intensità degli spruzzi, assicurando lavaggi silenziosi e un notevole risparmio energetico.
Intelligenza Artificiale e Smart Diagnosis
Come gli altri elettrodomestici LG, anche LG QuadWash può essere gestita tramite l’app gratuita ThinQ che permette di scaricare programmi aggiuntivi, di personalizzare le opzioni di pulizia in base alle proprie necessità e di usufruire dell’opzione Smart Diagnosis che effettua periodicamente la diagnosi dell’elettrodomestico, segnalando eventuali problemi tecnici prima che questi si verifichino così da poter intervenire tempestivamente.
LG QuadWash Steam è disponibile in tre modelli Freestanding e due modelli da incasso, è acquistabile a partire dal oggi su LG Online Shop e nelle catene di elettronica di consumo. Modelli a incasso DB425TXS al prezzo consigliato al pubblico di 1.169 euro, modello DB325TXS a 1.029 euro; free standing DF425HSS a 1.169 euro, DF325FPS a 1.029 euro infine DF222FPS a 899 euro.
Tutti gli articoli di macitynet che parlano di LG sono disponibili qui. Per tutte le notizie e gli articoli dedicati alla domotica, alla sicurezza, al risparmio energetico, green economy e abitare sostenibile è possibile consultare la sezione dedicata CasaVerdeSmart di macitynet.it.