Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Audio / Video / TV / Streaming » LG: «stop alla produzione di TV al Plasma», per la tecnologia è ora davvero la fine

LG: «stop alla produzione di TV al Plasma», per la tecnologia è ora davvero la fine

Pubblicità

Anche LG abbandonerà il mercato dei TV al plasma. L’azienda avrebbe ormai riscontrato una netta riduzione della domanda di questa tipologia di dispositivo ed avrebbe deciso di abbandonarne così la produzione per concentrarsi su televisori che sfruttano altre tecnologie, come ad esempio i nuovi TV OLED. L’azienda non ha ancora ufficializzato la sua decisione ma dovrebbe presto diffondere l’annuncio, sarebbe solo questione di pochi giorni visto che Ha Hyun-hwoi, capo della divisione intrattenimento, dice esplicitamente che si sta solo decidendo quando (e non se) sospendere la produzione.

LG segue l’esempio dei suoi concorrenti: prima Panasonic e poi Samsung hanno annunciato negli scorsi mesi l’abbandono del mercato di TV al plasma e l’annuncio di LG mette praticamente la parola fine alla storia di questa tipologia di televisori. Con l’abbandono anche di LG l’unica azienda di dimensioni ragguardevoli a portare avanti la produzione di TV al plasma resterà la cinese Changhong, ma indubbiamente sarà proprio l’annuncio di LG a mettere la parola fine all’avventura dei TV al plasma nel mercato dell’elettronica di consumo.

Vista la crisi che i TV al plasma stanno affrontando negli ultimi mesi, con un calo delle vendite nello scorso 2013 di circa il 50 per cento, è molto probabile che presto il prodotto sia definitivamente abbandonato da tutti i produttori, che si concentreranno sul più economico e di facile produzione segmento dei televisori a LCD.

Nuovi monitor LG

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano fine anno

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro. O per iniziare il prossimo con l'attrezzatura giusta.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità