A solo un mese di distanza LG supera sé stessa presentando il primo schermo per smartphone da 2560×1440 pixel che infrange praticamente ogni record per i pannelli LCD per dispositivi tascabili. Il nuovo display misura 5,5 pollici di diagonale e non solo offre una risoluzione Quad HD ma anche la più elevata densità di pixel per pollice che arriva a ben 538ppi. Ricordiamo che circa un mese fa LG ha presentato uno schermo Full HD da 5,2 pollici.
Per realizzare il nuovo pannello LG ha impiegato un substrato con tecnologia Low Temperature Poly-Silicon, siglata LTPS. Oltre a superare i record per risoluzione e densità di pixel, il nuovo display risulta anche il più sottile, solamente 1,21 mm, e anche quello con la cornice più contenuta, pari a solo 1,2 mm.
Il costruttore dichiara così una risoluzione 4 volte più elevata rispetto a uno schermo da 1280×720 pixel: ricordiamo che iPhone 5, al momento lo smartphone top di gamma di Apple, integra uno schermo Retina da 4 pollici con risoluzione di 1136×640 pixel con una densità di 326 pixel per pollice. LG sottolinea le qualità del nuovo schermo per smarpthone, in grado di visualizzare colori vividi e contrasto elevato. Il costruttore precisa che grazie alla risoluzione elevata è possibile visualizzare pagine e contenuti web senza riduzioni, adattamenti e senza distorsioni, così come per le immagini e anche gli ingrandimenti, senza sfocature e sgranature. LG precisa inoltre che sul nuovo display gli utenti possono addirittura visualizzare film con qualità e definizione Blu-ray direttamente sul proprio smartphone.