Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » LG porterà WebOS sugli smartwatch

LG porterà WebOS sugli smartwatch

Pubblicità

WebOS sugli smartwatch: l’interessante ma sfortunato sistema operativo creato da Palm, poi acquistato da HP, sembra risorgerà ancora una volta sugli orologi intelligenti di prossima generazione di LG. The Verge ha scovato un sito sponsorizzato dalla casa sud coreana nel quale si afferma esplicitamente che è in arrivo un kit di sviluppo software (SDK) per smartwatch. I riferimenti sono stati nel frattempo rimossi ma, se confermata, la mossa è interessante e potrebbe servire per contrastare con un sistema operativo che ha ancora molto da dire, dispositivi simili prodotti da Samsung e altri rivali, presto anche Apple.

LG ha già a listino alcuni smartwatch, più precisamente due modelli Android Wear: il G Watch, il primo della piattaforma di dispositivi indossabili di Google, e il G Watch R nuovo prodotto che arriverà alla fine del mese. La società sud coreana potrebbe voler creare qualcosa per non legarsi troppo alla piattaforma di Google, ancora non troppo matura per quando riguarda i dispositivi indossabili. LG ha usato WebOS sui televisori, sfruttandolo per migliorare l’interfaccia utente delle smart TV, semplificando l’installazione e offrendo nuove opportunità di intrattenimento.

Ricordiamo che WebOS è stato sviluppato da Palm inizialmente per creare smartphone più semplici da usare e graficamente accattivanti, con spiccate funzioni multimediali. La società però non è riuscita a contrastare la rapida e decisiva scalata prima di iPhone e poi dei terminali Android: con il fallimento le varie divisioni sono state smembrate, in particolare i settori smartphone e del sistema operativo WebOS sono stati prima acquisiti da HP e successivamente ceduti a LG.

lg_3.jpg lg_2.jpg

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità