LG Electronics annuncia la collaborazione con Nvidia per diventare il primo produttore di TV a sviluppare l’applicazione per Smart TV di GeForce Now, il pioneristico servizio di videogiochi in straming via cloud, per i televisori LG dotati di sistema operativo WebOS
Grazie allo schermo di grandi dimensioni, alla buona qualità delle immagini e alla frequenza di aggiornamento sostenuta, i TV LG OLED sono la soluzione perfetta per GeForce Now. I giocatori avranno la possibilità di iniziare una partita direttamente sul proprio TV LG e, all’occorrenza, portarla avanti su uno dei numerosi dispositivi compatibili GeForce Now, come Nvidia Shield, computer Mac (anche M1) e PC Windows, Chrome OS, Android, oltre naturalmente anche su iPhone e iPad tramite browser Safari.
L’app GeForce Noew sarà disponibile in versione beta a partire da questa settimana su alcuni modelli del 2021 di TV LG OLED 4K, QNED Mini LED e NanoCell in 80 mercati. Sarà sufficiente scaricare l’app GeForce Now dal negozio digitale LG Content Store del proprio TV per iniziare subito a divertirsi con oltre 35 giochi free-to-play semplicemente usando un controller compatibile, senza la necessità di hardware aggiuntivo.
Tra i titoli spiccano capisaldi del multiplayer come Rocket League e Destiny 2 oltre a titoli recenti di grande successo come Marvel’s Guardians of the Galaxy e Crysis Remastered Trilogy, tutti da giocare con una risoluzione fino a 1080p e 60 frame al secondo. Inoltre, i membri di GeForce Now Priority avranno accesso a funzionalità evolute come il ray-tracing e le tecnologie AI grazie ai server dotati di Nvidia RTX, per godere di un gameplay più reattivo e di una grafica di alta qualità.
La combinazione di GeForce Now e dei televisori LG OLED porta il gioco a un nuovo livello, garantendo la massima immersività. I pixel auto-illuminati di LG OLED assicurano colori più vibranti e neri più profondi, rendendo le ambientazioni e i personaggi dei giochi ancora più realistici. Inoltre i TV LG offrono un tempo di risposta pari a 1 millisecondo e un input lag molto basso, garantendo immagini più fluide e un controllo migliore: un vantaggio rispetto ai televisori della concorrenza.
«I nostri utenti si aspettano il meglio quando giocano su un televisore di grandi dimensioni» dichiara Lee Sang-woo, senior vice president of corporate business strategy di LG Electronics Home Entertainment Company. «La collaborazione con Nvidia per portare GeForce Now sui TV LG mostra il nostro impegno per assicurare la migliore esperienza di gaming possibile sui TV LG che dispongono del sistema operativo WebOS».
Negli scorsi giorni LG ha rilasciato l’app Apple Music per i suoi televisori smart: ne abbiamo parlato in questo articolo. Tutti gli articoli di macitynet che parlano di LG sono disponibili a partire da qui.