Con la stampante portatile e tascabile LG Pocket Photo è possibile stampare le fotografie scattate con lo smartphone sempre e ovunque: misura solamente 7,24 x 12,09 x 2,4 centimetri e pesa 212 grammi. Può essere riposta in una tasca o nella borsetta, pronta per stampare le nostre fotografie memorizzate su iPhone oppure appena scattate, grazie al collegamento Bluetooth e alla batteria integrata: il costruttore dichiara una autonomia di 1 ora e 30 minuti oppure la stampa di 25 fotografie.
Tutte queste caratteristiche permettono di stampare ovunque senza l’intralcio dei cavi e senza nemmeno dover cercare una presa della corrente. LG Pocket Photo crea fotografie in formato 5×7,6 centimetri alla risoluzione di 640×1224 pixel e 313 dpi: per ridurre le dimensioni e rendere ancora più pratico l’uso e la manutenzione, praticamente azzerata, della stampante, LG ha creato le ricariche Zink, nome che deriva dall’inglese zero ink, ovvero nessuna cartuccia di inchiostro. Le ricariche Zink includono infatti sia i fogli per la stampa sia l’inchiostro: a ogni stampa il foglio regola il tono di colore e allo stesso tempo pulisce la testina di stampa.
Per sfruttare al meglio la stampante portatile LG Pocket Photo è possibile utilizzare l’app gratuita abbinata (per iOS e Android) che permette di applicare modifiche creative, applicare cornici, scegliere effetti speciali, inserire scritte, promemoria e molto altro ancora. Tra le funzioni più interessanti dell’abbinamento stampante e app di LG ricordiamo la possibilità di stampare al volo fotografie già in formato foto-tessera e anche la possibilità di applicare i codici QR alle foto stampate per ricordare eventi, promemoria, date e anche per condividerle tramite le principali piattaforme social.
La stampante tascabile LG Pocket Photo è disponibile presso i rivenditori e anche su Amazon a partire da 149 euro.
https://www.youtube.com/watch?v=E3B_-9MMxx4