Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » LG penserà a produrre direttamente soltanto smartphone di fascia alta

LG penserà a produrre direttamente soltanto smartphone di fascia alta

Pubblicità

Continueranno ad esistere smartphone di fascia media e bassa a marchio LG, ma l’azienda si preoccuperà di produrre direttamente soltanto quelli di fascia alta. Questa nuova strategia è stata annunciata ai microfoni di Reuters da un portavoce della società, che ha spiegato come si intende procedere per poter avere, per citare un famoso motto popolare, “sia la botte piena che la moglie ubriaca”.

La parola chiave è “outsourcing”, letteralmente “esternalizzazione”, ma che in questo contesto si traduce più propriamente in “appalto”. L’idea è cioè quella di lasciare che siano le società di terze parti a produrre i telefoni di fascia bassa e media ai quali poi alla fine LG imprimerà soltanto il proprio marchio. Probabilmente ci saranno dei canoni da rispettare perché difficilmente l’azienda vorrà permettere che un prodotto di qualità scadente infanghi la propria reputazione.

LG penserà a realizzare soltanto smartphone di fascia alta

In questo modo però molti dipendenti, in special modo quelli che operano nei settori di ricerca e produzione di LG, potranno concentrare le proprie energie nella realizzazione di telefoni di fascia alta. La società ha già apportato alcuni cambiamenti interni, eliminando alcune posizioni in produzione, ricerca e sviluppo e riassegnando i ruoli ad altri dipendenti. C’è stato quindi qualche taglio insieme ad una riorganizzazione interna che permetterà ad LG di ritagliarsi una fetta del mercato che al momento si contendono ancora in pochi e dove sa di poter avere delle chance.

Uno dei primi risultati di questo riassetto è stato l’LG Wing presentato a settembre. La società ha detto che continuerà su questa strada, sperimentando nuovi design, anche se qualche prodotto alla fine dovesse rivelarsi un fiasco totale. C’è insomma tanta voglia di recuperare terreno rispetto ai propri concorrenti anche perché la divisione mobile di LG è in perdita da 22 trimestri.

Più che una sfida ad Apple e Samsung, che si trovano al vertice di questo settore, sembra più un tentativo di pareggiare quantomeno i conti con Huawei (che per altro ha recentemente venduto Honor, il suo marchio di telefoni per la fascia giovane del mercato), Xiaomi, Oppo e Vivo. La storia ci dirà se questa è la strada giusta per raggiungere questo obiettivo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità