Riprende fiato l’indiscrezione di qualche mese fa sulla possibilità che sia LG, in via esclusiva, a fornire il modulo per la doppia camera di iPhone 7 Plus. Ancor più plausibile la voce, dopo che Sony ha annunciato di non voler fornire più i moduli fotografici ad aziende terze. Potrebbe essere la divisione Innotek di LG a far squadra con Apple per portare la doppia camera sul prossimo phablet Apple in arrivo a settembre.
A riportare la notizia è il Business Korea, che cita fonti del settore non meglio specificate, che si dicono certe che LG Innotek fornirà il modulo doppio ad Apple in via esclusiva. Le spedizioni, peraltro, inizieranno gia questo mese, anche se l’accordo di esclusività potrebbe già terminare il prossimo anno, quando alla catena di approvvigionamento potrebbero unirsi altri fornitori. Tra questi, però, non dovrebbe figurare Sony, che ha già dichiarato di non voler più fornire i propri moduli a società terze, così manifestando la volontà di continuare il proprio business in questo campo soltanto attraverso i suoi terminali di fascia alta.
Al di là dei fornitori che collaboreranno con Apple, è ormai quasi certo che il doppio modulo fotocamera sarà disponibile solo su iPhone 7 Plus, e non anche sul modello da 4,7 pollici sul quale invece sarà presente una tradizionale fotocamera singola. In questo modo Apple spera di differenziare maggiormente i due dispositivi, offrendo così una motivazione in più per l’acquisto del modello Plus.