Il nuovo LG Optimus G2 potrebbe essere il protagonista della presentazione che l’azienda sud coreana terrà a New York il 7 agosto prossimo: alcuni inviti sono già spediti alla stampa specializzata, come riportato per esempio da Android Central. L’evento, intitolato “Great 2 Have You” evidenzia graficamente la lettera G e il numero 2, così come nel simpatico teaser che l’azienda ha rilasciato su YouTube e che riproponiamo a fondo articolo.
Il LG Optimus G2 raccoglierà il testimone del predecessore Optimus G, considerato da molti addetti ai lavori un ottimo dispositivo, uno dei migliori (se non il migliore) prodotto da LG; la versione 2 dovrebbe raccoglierne l’eredità e rappresentare una versione migliorata del modello dello scorso anno, sebbene non siano ancora certe le specifiche tecniche che andrà a mostrare.
Le indiscrezioni delle ultime settimane parlano di specifiche avanzate: lo smartphone potrebbe essere dotato di 3GB di RAM, processore Qualcomm Snapdragon 800, la possibilità di registrare video in formato Ultra HD, (fino a 2560 x 2048 pixels), e 1080p HD, schermo da 5.2 pollici e fotocamera da 13 Mpx con stabilizzatore ottico di immagine. Si vocifera inoltre che LG abbia scelto una posizione inusuale per i tasti fisici, eliminati dal profilo dello smartphone per essere collocati sul retro, aspetto che sembrerebbe confermato da alcune immagini “rubate” online.
Il nuovo LG Optimus G2 se la dovrà vedere con i concorrenti Samsung Galaxy S4, HTC One, Noia 925 e il prossimo iPhone 5S, dispositivi che si collocano nella stessa fascia di prezzo e di prestazioni dello smartphone di LG. Il precedente LG Optimus G condivideva la maggior parte delle specifiche tecniche con il Nexus 4 di Google e questo Optimus G2 potrebbe servire da base per quello che potrebbe essere un ipotetico Nexus 5.
[youtube id=2yYB8RZukKU” width=”620″ height=”360″]