55EC9300 è il nome di un un nuovo TV OLED di terza generazione prodotto da LG: si tratta di un televisore da 55 pollici con design curvo, con risoluzione 1080P e tecnologia OLED venduto a 3.500 dollari, un prezzo che è una frazione del costo del primo modello della serie presentato un anno addietro con un prezzo di listino di ben 15.000 dollari.
Tra le caratteristiche da segnalare la presenza di WebOS per le funzionalità Smart TV e ovviamente la tecnologia del pannello WRGB, lo stesso tipo usato sugli altri TV OLED dello stesso produttore, che permette di riprodurre immagini autoilluminanti senza la necessità di utilizzare alcuna retroilluminazione. Altre tecnologie di serie sono Triple XD Engine, Resolution Upscaler e Tru Color Generator.
La luminosità è di 500 candele al metro quadrato, il refresh rate è di 240Hz ed è sfruttata una tecnologia per la compensazione del moto denominata Ultra Clarity Index 1500 che a detta del produttore migliora la gestione delle immagini in movimento. Il supporto al 3D è possibile usando occhiali passivi come per altri TV dello stesso produttore. Sul fronte connettività nel nuovo TV OLED di LG abbiamo: Wi-Fi, Wi-Fi Direct, Miracast, WiDi, USB e MHL. Il telecomando Magic Remote include puntatore a video e microfono integrato.