Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » LG come Samsung investe sull’OLED: «Abbiamo aspettato anche troppo»

LG come Samsung investe sull’OLED: «Abbiamo aspettato anche troppo»

Pubblicità

Il futuro di LG è OLED; l’azienda coreana ne è convinta guardando, assai probabilmenete, al prossimo quando quando la tecnologia diventerà popolare, molto più popolare di oggi, per il lancio del primo iPhone OLED.

Che LG sia ormai decisa a virare in questa direzione, lo dice Han Sang Beom, CEO di LG, in un’intervista a Bloomberg, durante la quale ha ammesso di aver preso questa decisione in ritardo ma che ormai, per come si sta muovendo il mercato, era inevitabile.

I concorrenti avanzano e l’LCD diventa sempre più obsoleto. Se consideriamo che poi le vendite di iPhone 6s dovrebbero essere ancora in calo, i conti tornano. Samsung – scrivevamo all’inizio del mese – ha già separato la divisione OLED in un business a sé stante, spostando la maggior parte dei propri dipendenti all’interno della nuova struttura, questo per soddisfare il suo principale cliente che sarà Apple.

LG OLED

La scelta di LG è quindi, almeno per il momento, più una logica conseguenza di come si sta muovendo il mercato che sarà sicuramente spinto più che dalla scelta di Apple, della necessità di soddisfare un partner specifico. Del resto tutto il comparto  ha già abbondantemente investito in questa tecnologia che sta diventando la principale speranza di mantenere un business dei display sano e competitivo anche dal punto di vista economico e dei profitti. Il cinesi dominano i LED con prezzi bassi e un elevato ed efficiente rapporto tra qualità e costi e gli OLED possono dare uno sbocco visto che la tecnologia è ancora piuttosto esclusiva.

«E’ innegabile che, nel settore mobile, gli OLED flessibili sono la tendenza dominante del momento. Dovremmo entrare nel business anche noi» spiega LG. Al momento il mercato degli OLED rappresenta soltanto il 10% dei ricavi della società, ma la percentuale è destinata a ribaltarsi nei prossimi anni ed è per questo motivo che si sta valutando l’idea di chiudere quantomeno le linee di produzione di LCD più vecchie.

LG non lo dice, ma è certo da escludere che LG, che già fornisce ad Apple diversi pannelli LED, speri di scalzare Samsung dal ruolo di futuro partner esclusivo per iPhone 8.

LG OLED

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità