LG ha annunciato la prossima disponibilità di una nuova linea di televisori integrati con la piattaforma di Google TV, con un nuovo design, diverse misure e più funzioni. Le nuove TV saranno disponibili in versioni da 42, 47, 50, 55 e 60 pollici ampliando così la gamma per diverse fasce di utenza ed esigenza.
Dal design più sottile queste TV presenteranno la nuova Google TV 3.0, con le tutte le funzionalità recentemente annunciate (come il nuovo PrimeTime e Voice Search), la compatibilità OnLive e un’interfaccia personalizzata di LG. Novità di rilievo è sicuramente l’interfaccia personalizzata dal produttore: fino ad oggi Google TV aveva adottato su tutti i dispositivi la stessa interfaccia; ora per la prima volta invece LG ha deciso di sfruttare le stessa strategia che la maggior parte de produttori hanno sfruttato su Android.
Oltre a questo, va notata l’implementazione delle opzioni per le “card”, simili alle opzioni di Google Now attive su Android ma più improntate all’intrattenimento e ai contenuti televisivi. Le TV verranno ufficialmente presentate al prossimo CES e confermano la volontà delle aziende di puntare ancora sulla Google TV, nonostante al momento la diffusione commerciale sia stata poco efficace.