Dopo le prime indiscrezioni che danno già ormai per scontato il lancio del prossimo smartphone “Nexus” marchiato LG, è il prestigioso quotidiano francese Le Figaro a rivelare la presunta data di presentazione ufficiale del nuovo porta bandiera Android , che dovrebbe chiamarsi LG Nexus 4.
La data rivelata sarebbe quella del 29 ottobre prossimo; Le Figaro afferma che il dispositivo sarà disponibile in Francia a dicembre, mentre è ragionevole pensare che negli Stati Uniti la commercializzazione possa avvenire prima, probabilmente ad inizio novembre. L’aspetto più singolare è la data di presentazione che – se confermata – sarebbe contemporanea alla prevista presentazione di Windows Phone 8 da parte di Microsoft.
Il giorno prescelto potrebbe sottolineare una strategia comunicativa di Google ed LG atta a mettere in ombra il rilancio del sistema operativo mobile di Microsoft. Ricordiamo che LG fu uno dei primi partner ad abbracciare Windows Phone e a sostenerne il debutto, ma oggi sembra che l’azienda sud coreana non abbia intenzione di proseguire il supporto del OS di Redmond, non avendo annunciato alcuno smartphone per Windows Phone 8. Infine ricordiamo che per il mese di ottobre sarebbe stato previsto il lancio ufficiale dell’iPad mini.
Nonostante il lancio possa anche non avvenire secondo le previsioni, se davvero il nuovo tablet della Mela sarà presentato questo mese, è ormai scontato che l’evento abbia luogo ormai a fine mese, probabilmente una data ravvicinata al (se non lo stesso) 29 ottobre.
Fonte: Le Figaro