LG si sta espandendo nel settore Business proponendo monitor adatti alle specifiche esigenze di diversi ambiti lavorativi, da quelli aziendali a quelli educativi, creativi e medicali: la nuova gamma BA presentata in queste ore offre una vasta scelta di soluzioni tecnologiche caratterizzate da vari formati (24”, 27” e 34”) e risoluzioni dello schermo (Full HD e WQHD).
Vi mostriamo di seguito le caratteristiche tecniche dei nuovi modelli allegandovi, dove presente, la pagina per acquistarli online, datosi che sono già in vendita anche su Amazon.
Gli UltraWide

Grazie al particolare formato 21:9, questi nuovi monitor presentano diverse funzionalità multitasking.
I modelli in questione si chiamano 34BA75QE e 34BA85QE e sono dotati di display IPS curvi da 34 pollici con risoluzione WQHD (3440 x 1440 pixel) per un’esperienza immersiva e con una ottima riproduzione cromatica.
Assicurano inoltre uniformità dei colori su un ampio angolo di visione, per immagini prive di distorsioni da qualsiasi punto di osservazione.
C’è infine la modalità Picture-by-Picture (PBP) per ottimizzare il flusso di lavoro visualizzando due finestre affiancate.
I monitor Docking

I modelli 24BA850 e 27BA850 invece si presentano come una soluzione all-in-one per ottimizzare l’efficienza lavorativa e riducendo l’ingombro sulla scrivania.
C’è infatti la porta USB-C con potenza fino a 90W per ricaricare i dispositivi connessi e riprodurne i contenuti eliminando così la necessità di un’alimentazione separata.
Offrono anche un ingresso RJ45 per una connessione stabile e veloce a reti cablate; mentre webcam, microfono e speaker integrati consentono di effettuare comodamente videoconferenze senza la necessità di ulteriori accessori.
Quelli attenti all’ambiente

Segnaliamo infine che questi nuovi monitor business hanno ottenuto le certificazioni energetiche e ambientali ENERGY STAR, EPEAT e TCO Certified.
In particolare, i modelli 24BA560 e 27BA560 hanno ottenuto la valutazione gold nella certificazione EPEAT che indica come i prodotti riescono a soddisfare un serie di criteri che li rende anche un’opzione d’acquisto sostenibile.