Con KizON, LG non vuole certamente entrare in competizione con gli ultimi smartwatch Android Wear apparsi sul mercato; per questo ci pensa certamente il modello suo Urban. Ed allora, il nuovo indossabile presentato dalla società è pensato per i bambini tra i 4 e gli 8 anni: un solo tasto posizionato sul “quadrante” permetterà di inviare e ricevere chiamate, mentre l’ app per Android permette ai genitori di localizzare sulla mappa l’esatta posizione del figlio.
LG KizOn è un bracciale dalle forme divertenti, disponibile in colore rosa e azzurro ed è pensato soprattutto per i genitori che vogliono essere più tranquilli quando il figlio è fuori casa: il bambino può infatti chiamare o ricevere chiamare, oppure essere localizzato con la massima semplicità. Dispone di un grande tasto di chiamata semplice da usare, potendo impostare un massimo di due numeri, primario e secondario: mantenendo la pressione del tasto per 1 secondo si avvia la chiamata al numero primario impostato nel bracciale. Se non risponde, KizOn chiama automaticamere il numero secondario; se si vuole chiamare direttamente il numero secondario, basterà premere 2 volte a lungo il tasto di chiamata su KizOn.
KizON offre soluzioni intelligenti anche per la chiamata verso il proprio bambino. E’ possibile impostare un massimo di 10 numeri che possono chiamarlo: se il bambino non risponde entro 10 secondi premendo il tasto di risposta, KizOn risponde automaticamente per far sentire cosa sta accadendo nelle vicinanze. Non solo, ma grazie all’applicativo disponibile gratis su Play Store è possibile controllare il proprio figlio, localizzandolo sulla mappa in tempo reale. All’interno di KizOn, infatti, è presente un localizzatore GPS con Wi-Fi che invierà la posizione ad ogni richiesta. L’invio della posizione avviene tramite SMS e KizOn scarica periodicamente i dati sui satelliti tramite connessione GPRS.
La batteria integrata nel bracciale assicura un’autonomia di 3 giorni e grazie alle voci registrate il dispositivo informerà il piccolo utente sul livello di carica della batteria, oltre a fornire informazioni sull’accensione e sullo spegnimento del bracciale.
KizON costa 79,99 euro; per maggiori informazioni, anche in merito ai rivenditori vi rimandiamo al sito ufficiale LG Italia.