Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad News » LG investe 2,8 miliardi di dollari per costruire OLED per Apple

LG investe 2,8 miliardi di dollari per costruire OLED per Apple

Pubblicità

Finora la stragrande maggioranza di schermi OLED impiegati da Apple proviene da Samsung, ma in futuro la percentuale potrebbe aumentare in favore di LG: infatti la divisione LG Display ha presentato un piano di investimenti per ben 2,8 miliardi di dollari per costruire un nuovo stabilimento e acquistare macchinari che le permetteranno di raddoppiare la sua capacità di produzione di schermi OLED di piccolo taglio.

Secondo più fonti dalla Corea del Sud non ci sono dubbi: l’ingente investimento, che verrà completato entro il 2024, e l’accresciuta capacità di produzione OLED beneficeranno soprattutto Apple, indicato come il cliente più importante se non addirittura esclusivo per nuovo stabilimento e produzione.

LG investe 2,8 miliardi di dollari per costruire OLED per Apple

L’operazione permetterà a LG Display di raddoppiare la sua capacità di produzione di schermi OLED di piccolo e medio taglio, che passerà da 30.000 unità a 60.000 unità al mese. In realtà investimento e importo richiamano una operazione simile di cui sono emersi dettagli fin dal 2017: allora si vociferava di un intervento diretto di Cupertino per una somma pari a quasi a tutto l’investimento.

Per l’operazione ora in corso Apple viene indicata solamente come cliente esclusivo o principale, in vista di un prossimo ampliamento nell’impiego di schermi OLED nei propri dispositivi, come segnala The Korea Times. Anche se Apple sta già impiegando schermi mini LED in iPad Pro M1 12,9″ e si prevede lo farà anche con i prossimi MacBook Pro M1X attesi entro la fine di quest’anno, la multinazionale sembra amplierà anche l’impiego di schermi OLED.

Apple ha utilizzato pannelli OLED prima in Apple Watch per poi estenderlo a iPhone con il modello X, fino ad arrivare agli iPhone 12, la prima gamma con modelli tutti OLED. Sembra però che dal prossimo anno o pi probabilmente dal 2023 Apple impiegherà schermi OLED anche in alcuni iPad.

Le immagini di questo articolo sono di LG Display. Per tutte le notizie di macitynet che parlano di LG è possibile partire da questa pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità