Un pannello OLED flessibile da 18 pollici che si piega talmente tanto da poter essere arrotolato prendendo le sembianze di un tubo da tre centimetri di diametro. E’ questo il prototipo al quale LG sta lavorando, con la promessa di riuscire ad offrire molto presto la stessa caratteristica per schermi molto più grandi, nell’ordine dei 60 pollici.
Il prototipo in questione ha una risoluzione di 1200 x 810 pixel ed è caratterizzato da un innovativo strato in poliammide che sostituisce la plastica ed offre un pannello maggiormente flessibile ed estremamente più sottile. Oltre a questo particolare display, l’azienda ha mostrato anche un innovativo pannello trasparente che ha il triplo della trasmittanza rispetto agli attuali display LCD: ciò significa che le immagini si vedranno molto meglio e saranno più dettagliate.
Secondo il SVP di LG Byung Kang, entro il 2017 l’azienda sarà in grado di sviluppare un pannello OLED Ultra HD flessibile e trasparente di oltre 60 pollici: siete pronti ad acquistare i futuri televisori allo stesso modo in cui acquistate oggi i poster dei vostri personaggi famosi preferiti?