LG Innotek è in procinto di avviare la produzione di circuiti stampati (PCB) flessibili, con l’obiettivo di diventare uno dei principali fornitori di Apple per i futuri iPhone. Lo riferisce il sito Korea Economic Daily citando sue non meglio precisate fonti che riferiscono di “risorse connesse” dell’azienda che entro la fine del 2017 avranno un ruolo precursore e che saranno pronte all’avvio della produzione di massa nel 2018.
I circuiti stampati flessibili consentono di semplificare il lavoro dei progettisti, risparmiare tempo, spazio e costi, offrendo allo stesso tempo maggiore affidabilità per quanto riguarda le connessioni elettriche, oltre ad essere considerati essenziali per creare dispositivi con pannelli OLED curvi.
Samsung è l’azienda maggiormente all’avanguardia nel settore dei PCB flessibili, e ha già sfruttato i panelli curvi nel Galaxy S6 Edge. Benché Apple stia da tempo cercando di limitare la dipendenza da Samsung, l’iPhone 8, riferisce Appleinsider, dovrebbe usare pannelli di questo produttore. A LG Innotek toccherà aspettare il presunto “iPhone 9” del prossimo anno, con Apple che forse dividerà le commesse per i display tra LG e Samsung. Ancora deve uscire il presunto “iPhone 8″ (dispositivo che dovrebbe integrare schermo OLED da 5.8” con sensore Touch ID integrato, processore A11, ricarica wireless e fotocamera con funzionalità di riconoscimento 3D) ma già sono cominciate le prime voci sul futuro “iPhone 9”, dispositivo che dovrebbe essere il primo a sfruttare le reti 5G.