Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Audio / Video / TV / Streaming » LG, in arrivo un TV OLED da 55”

LG, in arrivo un TV OLED da 55”

Pubblicità

Entro la fine del prossimo anno, LG lancerà sul mercato un TV OLED da 55”. Il set TV con lo schermo più imponente tra quelli mai presentati per un prodotto commerciale è stato anticipato dal CEO della società coreana, Kwon Young-Soo, nel corso dell’incontro avuto con gli analisti e giornalisti per presentare i risultati del secondo trimestre fiscale.

I nuovi display rappresentano la nuova tappa di un lungo cammino che ha consentito a LG di produrre display OLED (AMOLED per la precisione) di sempre maggiore dimensione. Secondo Kwon non ha senso continuare a concentrarsi su display con tecnologia OLED di piccole o medie dimensioni, come quelli usati su tablet e altri dispositivi mobile al punto che la sua azienda non farà altri investimenti in questo settore, poiché nel mobile i display OLED portano profitti bassi rispetto ad altre tecnologie. L’affermazione è interessante nel quadro generale del mondo dei display e quello in cui opera Apple in particolare; Cupertino, che tra l’altro fonda parte dei suoi dispositivi su componenti LG, fino ad oggi ha preferito affidarsi a schermi a tecnologia tradizionale LCD e LED invece che abbracciare gli Oled come altri concorrenti e a questo punto, con un suo fornitore (il principale) che si allontana da questa tecnologia o Apple cambierà partner oppure sarà difficile vedere iPad e iPhone con schermi organici.

Tornando allo schermo per TV da 55” inizialmente il numero prodotto sarà, ovviamente, molto basso (in confronto agli standard di produzione tipici della società); LG Display ha però intenzione di espandere la produzione se il mercato rispondesse positivamente.

Nel filmato che qui sotto vi presentiamo (girato all’IFA) i prototipi di display OLED 31″ della generazione 2010 sono visibili nell’ultima parte.


[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità