[banner]…[/banner]
LG illumina gli stand di Berlino presentando ad IFA 2017 due nuovi proiettori ad alte prestazioni, dal differente form factor, per portare il cinema in casa. Il più piccolo prende il nome di MiniBeam, con il fratello maggiore che si chiama, invece, ProBeam. Entrambi, comunque sono pensati per un’esperienza di home cinema.
Di queste ore l’annuncio ufficiale secondo cui LG Electronics sta espandendo il suo portafoglio di proiettori a LED con l’arrivo sul mercato di due nuovi modelli, presenti già ad IFA 2017, il cui inizio è previsto per la giornata di domani. Si tratta di ProBeam e LG MiniBeam.
Il primo offrirà un’immagine Full HD, 1080p, con tecnologia Ultra Short-Throw, che non richiede un’installazione professionale, e non ingombra, richiedendo uno spazio di poco più di 10 centimetri per la corretta installazione, senza richiedere ulteriori stand per il corretto posizionamento. Il proiettore è in grado di fornire un’immagine HD da 100 pollici e genera fino a 1.500 lumen, ossia 1,5 volte più luminoso rispetto al precedente proiettore UST di LG, e con un rapporto di contrasto pari a 150.000: 1.
LG ProBeam UST offrirà una serie di opzioni di connettività per l’uso con altoparlanti o cuffie wireless Bluetooth; basato su piattaforma webOS Smart TV, gli spettatori potranno essere certi di avere accesso ad un buon numero di servizi streaming.
Per coloro che desiderano un’opzione ancora più compatta, LG presenterà tra gli stand di Berlino anche MiniBeam, una scelta estremamente portabilità, anche grazie ad una batteria incorporata che offre fino a quattro ore di autonomia. Dotato di connessione USB-C, risulterà facile caricare la batteria interna, anche se quella integrata permette comunque di poter guardare un film senza necessità di ricarica.
Prezzi e disponibilità dei nuovi proiettori LG ProBeam e LG MiniBeam saranno annunciati entro la fine dell’anno.
Ecco tutti i proiettori LG vecchi e nuovi fotografati allo stand LG di IFA.