Dopo Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge, tra i terminali più attesi dei prossimi giorni vi è certamente LG G4, brand in grado di attirare a se l’attenzione di tutta l’utenza Android. Un minisito dedicato allo smartphone, non più raggiungibile, ma portato alla luce dal celebre Evan Blass, ha svelato caratteristiche e foto, che sembrano tanto essere quelle finali. Con le cover posteriori in pelle, LG G4 si presenta tra i più eleganti nel settore. La galleria in calce.
Con un display da 5,5 pollici, LG conferma la tendenza degli ultimi smartphone ad ingrandirsi: risoluzione da 2560×1440 per dimensioni complessive contenute in 149.1 mm di lunghezza, 75,3 mm di larghezza con uno spesso minimo di 8,9mm. Dal minisito emerge una scheda tecnica che va a confermare i precedenti rumor: processore Snapdragon quad core con frequenza 2,5Ghz, macchina fotografica posteriore da 13 megapixel, con stabilizzatore ottico.
Quello che, invece, appare come un dato un po’ negativo, è il sistema operativo, che secondo la scheda tecnica apparsa nel sito poi rimosso, è Android KitKat 4.4.2. Si attendeva, certamente, un LG G4 con Android Lollipop a bordo, fin dalla sua release. In ogni caso, si tratta di dati non ufficiali, che potrebbero essere modificati prima della presentazione ufficiale.
LG G4 appare esteticamente tra gli smartphone più eleganti sul mercato, soprattutto grazie alle cover posteriori removibili in pelle, di natura premium, che conferiscono al prodotto uno stile davvero unico. Sotto la scocca una batteria removibile da 3000 mAh, in grado di assicurare, si spera, un’autonomia idonea a coprire l’intera giornata di utilizzo.
LG G4 sarà lanciato sul mercato il prossimo 28 aprile.