Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » LG firma per la fornitura di OLED e LCD per iPhone 2018

LG firma per la fornitura di OLED e LCD per iPhone 2018

Pubblicità

Secondo un ultimo rapporto proveniente dalla Corea, LG avrebbe firmato un accordo con Apple per la fornitura di pannelli LCD e OLED per la prossima linea di iPhone. Questo vuol dire che la società fornirà i display, sia per i nuovi iPhone X, sia per iPhone da 6,1 pollici.

L’accoro siglato tra con Apple, prevederebbe la produzione di circa 20 milioni di pannelli per lo smartphone LCD di Apple nel 2018, mentre sul versante OLED sarebbero 3 o 4 milioni i pannelli da fornire. La collaborazione tra le due società, però, andrebbe avanti anche nel 2019, con LG impegnata maggiormente nella fornitura dei pannelli da 6,5 ​​pollici, quando Apple dovrebbe spedire circa 10 milioni di unità nel corso dell’anno. Secondo quanto riferito, LG produrrà i pannelli OLED per iPhone nel suo impianto E6 6G a Paju, in Corea.

LG firma per la fornitura di OLED e LCD per iPhone 2018

Al momento, però, non è chiaro cosa accadrebbe agli altri fornitori, come Sharp e Japan Display, che cercando di raccogliere i finanziamenti necessari per entrare nel business della fornitura di display LCD ad Apple.

Lo scorso anno, Japan Display ha sofferto particolarmente la scelta di Apple di utilizzare pannelli OLED per il suo iPhone di punta, avendo l’azienda investito tutto, o quasi, sulla tecnologia LCD, che potrebbe avere la peggio nel prossimo futuro.

Non per il 2018 comunque: DigiTimes ha in passato ipotizzato che Apple avrà bisogno di almeno 60 o 70 milioni di pannelli LCD per i prossimi iPhone. Anche per LG, comunque, la scommessa OLED pone non pochi interrogativi. La società, infatti, vorrà non ripetere gli errori fatti nel 2013 e 2015, quando i display di Flex e G Flex 2 vennero ampiamente criticati per via di problematiche legate alla luminosità, e altri problemi rilevati anche sul recente LG V30 di LG e Google Pixel 2 XL lanciati lo scorso anno.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità