Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » LG ferma tutte le spedizioni in Russia

LG ferma tutte le spedizioni in Russia

Pubblicità

L’invasione dell’Ucraina da parte delle Russia è iniziata il 24 febbraio e la maggior parte dei colossi della tecnologia e non solo hanno annunciato blocchi completi e restrizioni ormai già da giorni, se non addirittura settimane: lo stop completo di tutte le spedizioni di prodotti di LG arriva così in ritardo rispetto a quanto già fatto dalle principali multinazionali.

La comunicazione di LG è stata rilasciata sabato 19 marzo: la società non offre chiarimenti circa le tempistiche dell’annuncio e nemmeno su quanto durerà lo stop di tutte le spedizioni di prodotti in Russia. «LG Electronics sospende tutte le spedizioni in Russia e continuerà a seguire da vicino la situazione mentre si evolve». La società precisa che monitorerà la situazione e che sosterrà i soccorsi umanitari «Siamo profondamente preoccupati per la salute e la sicurezza di tutte le persone e LG rimane impegnata a sostenere gli sforzi di soccorso umanitario».

lg russia

Anche se LG ha abbandonato il settore smartphone, il marchio è presente con i suoi prodotti in praticamente tutte le principali categorie dell’elettronica di consumo, da computer e televisori fino a condizionatori, frigoriferi ed elettrodomestici. Per questa ragione il recente blocco delle spedizioni dei prodotti LG in Russia, unito a quello già annunciato da Samsung, che detiene un catalogo ancora più esteso, significa lo stop completo a due due più importanti marchi al mondo. I cittadini russi possono continuare a contare sui marchi cinesi che non si sono uniti ai blocchi, ma scelte e opzioni risulteranno molto più limitate.

Nella speranza che il conflitto finisca rapidamente, le sanzioni da e verso la Russia rischiano di provocare gravi problemi, tra cui si teme anche la fine di Internet come l’abbiamo conosciuta finora. Negli scorsi giorni PayPal ha azzerato le commissioni per i trasferimenti in denaro da e verso l’Ucraina: ne abbiamo parlato in dettaglio in questo articolo.

Per tutte le notizie di tecnologia che ruotano attorno alla tematica della guerra tra Russia e Ucraina, e per vedere quali sanzioni hanno applicato le big tech, come Apple, il link da seguire è direttamente questo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità