Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Audio / Video / TV / Streaming » LG estende la compatibilità con i servizi Apple per l’ecosistema webOS Hub

LG estende la compatibilità con i servizi Apple per l’ecosistema webOS Hub

Pubblicità

LG Electronics (LG) ha annunciato la disponibilità dell’app Apple TV, di Apple Music, AirPlay e HomeKit nel suo webOS Hub per oltre 100 nazioni e aree geografiche. Questa scelta consente agli utenti delle TV di questo brand compatibili con webOS di offrire una maggiore scelta di contenuti e nuove funzionalità.

Offrendo l’app Apple TV, Apple Music, AirPlay e HomeKit per l’ecosistema webOS, LG sottolinea di perfezionare continuamente ed espandere la piattaforma webOS per le smart TV, migliorando inoltre l’accessibilità e offrire avere “la più comoda esperienza utente”.

Gli ultimi dati relativi al produttore sudcoreano, evidenziando la presenza di 120 milioni di dispositivi in tutto il mondo con questa soluzione: brand quali Aiwa, Seiki, Stream Systems o anche Hyundai la usano nelle loro smart TV.

LG riferisce che attualmente collabora con 200 partner, e ritiene di trovarsi in una posizione tale da poter mantenere la promessa di offrire contenuti e servizi vari a milioni di utenti.

LG estende la compatibilità con i servizi Apple per l’ecosistema webOS Hub

Apple TV+ offre l’accesso a contenuti originali con spettacoli, film e documentari originali; Apple Music offre l’accesso a oltre 100 milioni di brani, 30.000 playlist curate da esperti, sterminati video in 4K e accesso a Apple Music Radio, con musica in streaming di tutti i generi. Il servizio musicale di Apple offre anche l’accesso ai testi in tempo reale.

webOS Hub è compatiile con AirPlay permettendo di effettuare lo streaming di film, musica, foto e giochi da iPhone, iPad e Mac. È anche possibile controllare la TV con l’app Apple Home e Siri, sfruttando la tecnologia HomeKit. Il supporto per AirPlay e HomeKit è ad ogni modo limitato alle TV OLED e 4K con webOS Hub 2.0 (ques’ultimo era stato aggiornato a ottobre dello scorso anno).

Oltre che Apple TV+, webOS Hub offriva già l’accesso a Neflix, Disney+ e Prime Video. LG è uno dei primi partner di Apple in questo campo, con il supporto per app e/o servizi dai modelli di TV del 2018. Sui televisori LG più vecchi è possibile installare Apple TV+ che dà accesso solo al catalogo del servizio di streaming.

Tutto sull’abbonamento ad Apple TV+ inclusi prezzi, abbonamento per la famiglia – si trova in questo articolo di Macitynet. Gli appassionati di cinema troveranno notizie e approfondimenti nella sezione dedicata ai film e in quella dedicata al cinema di macitynet. Tutti gli aggiornamenti sulle piattaforme dello streaming tv si trovano invece nelle pagine dedicate ad Amazon Prime Video,Netflix, Apple TV+ e Disney+.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità