LG Electronics ha intenzione di non produrre più smartphone in Corea del Sud, trasferendo la produzione di un intero settore nel quale è da mesi in perdita, al Vietnam.
A riferirlo è Reuters, citando a sua volta Yonhap News Agency, un’agenzia di stampa sudcoreana. Il settore mobile di LG è da sette trimestri in rosso; l’azienda deve affrontare anche competitor nel mercato globale delle TV, con prezzi che probabilmente hanno pesato sugli utili del primo trimestre.
LG produce in Corea del Sud, Cina, Vietnam, Brasile e India; lo stabilimento della Corea del Sud finora si è occupato solo dei modelli di fascia alta che rappresentano tra il 10% e il 20% degli smartphone prodotti in totale dall’azienda.
A febbraio di quest’anno, in concomitanza del Mobile World Congress 2019, l’azienda ha presentato i nuovi flagship della serie V e della serie G, e tre nuovi smartphone accessibili: LG Q60, LG K50 e LG K40.
LG V50ThinQ 5G è il primo dispositivo 5G di LG è dotato della piattaforma Qualcomm Snapdragon 855 con modem Snapdragon X50 5G. Vanta display OLED da 6,4 pollici con risoluzione QHD+ e l’accessorio opzionale Dual Screen: si apre come una cover ma mette a disposizione degli utenti un secondo display OLED da 6,2 pollici, raddoppiando così l’esperienza di visione, gioco e multitasking. I due display possono essere usati indipendentemente, consentendo scenari di utilizzo interessanti. Ad esempio, gli utenti possono guardare un film sul primo display mentre cercano informazioni sul cast sul secondo.