Sbarca in Italia il nuovo LG G Pad 8.3, il nuovo tablet con schermo da poco più di 8 pollici di diagonale e con sistema operativo Android 4.2.2 con cui LG vuole guadagnare terreno sul mercato dei tablet. Il dispositivo della Serie G integra tutte le caratteristiche principali degli smartphone top di gamma di LG tra cui un display IPS Full HD, che garantisce qualità visuale per chi vuole godersi i propri contenuti in totale libertà.
Pur dotato di un ampio display, LG G Pad 8.3 vanta un form factor sottile ed elegante con cover in alluminio mono scocca, che lo rende compatto e maneggevole, con il vantaggio di una capiente batteria da 4600mAh, ed un peso di 338 grammi. Il processore è un Qualcomm Snapdragon 600 con CPU Quad-Core da 1.7GHz LG G Pad 8.3 ottimizzato per l’hardware del tablet, che conta anche 2 GB di RAM, supporto a microSD fino a 64 GB, fotocamera frontale da 1.3 MP e posteriore da 5 MP.
Grazie alla app QPair è possibile collegare il proprio smartphone Android al G Pad 8.3 e ricevere notifiche di chiamata e SMS direttamente sul tablet (con possibilità di rispondere agli SMS direttamente da G Pad). È anche possibile utilizzare l’ultima app aperta sullo smartphone e attivare l’hotspot Wi-Fi dello smartphone per navigare in Internet direttamente con G Pad.
Il LG G Pad 8.3 è disponibile nelle colorazioni bianca o nera al prezzo indicativo di 299.90; Macitynet ha potuto visionare il tablet in anteprima alla scorsa fiera IFA, ecco il nostro filmato dedicato all’ultimo dispositivo di LG.