Non solo Samsung e Vizio: dal CES 2019 anche LG annuncia televisori smart con AirPlay 2 e HomeKit. Nel momento in cui scriviamo il costruttore non ha ancora rilasciato un comunicato stampa ufficiale che arriverà nel giro di pochi minuti: l’annuncio dell’arrivo di televisori smart LG con AirPlay e 2 HomeKit arriva direttamente dal palco della presentazione stampa LG in corso in questi istanti a Las Vegas dove Macitynet è presente con i suoi inviati sul posto.
In questo articolo inseriamo le fotografie della presentazione LG ancora in corso mentre scriviamo questo articolo. LG annuncia l’implementazione delle tecnologie e piattaforme Apple nei propri televisori smart. Più precisamente AirPlay Video, AirPlay Audio e anche HomeKit per l’automazione domestica, per tutti i modelli più recenti che funzionano con webOS.
Grazie al supporto in arrivo gli utenti di iPhone, iPad e Mac possono inviare contenuti audio e video al proprio televisore LG per la riproduzione. Il costruttore ha annunciato che il supporto delle tecnologie Apple è in arrivo sui telvisori LED e OLED di ultima generazione con webOS. Al contrario delle TV Samsung che disporranno anche dello negozio iTunes Movies Store, i televisori LG con AirPlay 2 e HomeKit non implementeranno il negozio digitale di Apple per il noleggio e l’acquisto di film e contenuti.
Nelle scorse ore Samsung è stato il primo costruttore ad annunciare Smart TV con AirPlay 2, seguito dalla statunitense Vizio. Sempre nelle scorse ore Cupertino ha aggiornato la pagina web dedicata ad AriPlay 2 annunciando l’arrivo di Smart TV di altri marchi e costruttori con AirPlay 2, indicando anche alcuni comandi e funzioni possibili da iPhone, iPad e Mac, inclusi i comandi vocali tramite Siri.
Macitynet è presente al CES 2019 di Las Vegas con i suoi inviati per offrire ai lettori reportage, articoli, fotogallerie e video delle novità in mostra: tutti gli articoli dal CES 2019 si trovano a partire da questa pagina di macitynet.it.