Secondo quanto riportato dalla rivista coreana The Chosun, pare che LG Innotek sia al lavoro sui sensori da 5 megapixel che verranno utilizzati per la fotocamera del prossimo modello di iPhone. Stando all’articolo, infatti, l’azienda orientale sarebbe attualmente impegnata nella produzione di queste sofisticate telecamere all’interno del suo stabilimento nella città di Gumi, mentre la produzione avrà inizio nella seconda metà dell’anno.
Il passaggio dai 3.2 megapixel ai 5 megapixel non sarà l’unica novità, dal momento che il prototipo di iPhone 4G recentemente ritrovato e analizzato dallo staff di Gizmodo suggerisce chiaramente la presenza di un flash accanto alla telecamera principale. Inoltre, sarà presente anche una telecamera secondaria, posta frontalmente e utile per videoconferenze e scopi ludici.
La notizia di The Chosun va quindi a smentire le voci di corridoio dei mesi passati, secondo le quali OmniVision, l’azienda produttrice dei sensori utilizzati negli attuali iPhone, aveva già firmato un accordo per la produzione della tecnologia per la quarta generazione del dispositivo Apple. Come sempre, data l’ufficiosità della notizia, non resta che attendere il lancio del dispositivo e i conseguenti smontaggi delle componenti per cercare di inuire se l’indiscrezione sarà confermata. Cupertino, infatti, praticamente mai parla dei suoi partner e dei fornitori che collaborano alla realizzazione dei prodotti con il suo marchio.