Tra le novità che sarà possibile ammirare all’imminente CES di Las Vegas ci saranno anche due super televisori presentati per la prima volta al pubblico da LG. Si tratta di un display da 55″ OLED e di una super TV da 84″ in ultra definizione, vale a dire con risoluzione 4 volte superiore all’attuale HDTV. In questo articolo riportiamo una immagine pubblicata da Engadget.
La super TV da 84″ offre infatti una risoluzione di ben 3.840×2.160 pixel: nonostante le dimensioni ciclopiche questo display offre una cornice molto sottile. Dimensioni della diagonale e risoluzione elevatissima sono perfetti per la visione dei contenuti in 3D. Sempre a Las Vegas sarà possibile ammirare anche il display OLED da 55″ interessante non solo per le proprietà di visualizzazione superiori di questa tecnologia rispetto a LCD e plasma ma anche per una prima dismostrazione, secondo il costruttore, della possibilità di costruire pannelli OLED anche di grandi dimensioni adatti per le TV con costi sostenibili. Fino a oggi infatti gli schermi OLED sono stati integrati solo nei dispositivi mobile più compatti.
Ricordiamo che Macitynet sarà presente con i propri inviati al Consumer Electronic Show di Las Vegas per offrire ai propri lettori articoli, foto-gaellerie e video su tutte le principali novità che riguardano il mondo Apple e più in generale quello IT e dell’elettronica di consumo. Il CES si terrà a Las Vegas dal 10 al 13 gennaio, mentre la manifestazione è preceduta da due giorni dedicati alla stampa e ai comunicati delle aziende.