Anticipando una delle novità che vedremo a gennaio durante nel corso del Consumer Electronics Show (CES) di Las Vegas, LG ha annunciato 32UD99, un nuovo monitor 4K (3840 x 2160) HDR. Il monitor da 32″ vanta un pannello IPS con supporto allo standard HDR10 (certificato dalla Ultra HD Alliance) per la visualizzazione di contenuti HDR e gamut in grado di coprire il 95% dello standard DCI-P3.
LG spiega che il nuovo monitor è perfetto anche per i nuovi MacBook Pro. Supporta risoluzione 4K HDR con un solo cavo USB-C utilizzabile non solo per collegare il display ma anche ricaricare la batteria dei portatili con USB-C. Le impostazioni True Color Pro secondo il produttore offrono “immagini di qualità professionale” e “riproduzione dei colori ineguagliabile”. Il monitor è adatto a chi ama i giochi, in particolare abbinato alle console di ultima generazione che supportano HDR e 4K come Playstation 4 Pro e Xbox One S.
Al CES 2017 LG mostrerà anche 34UM79M, un 34″ ultrawide con rapporto 21:9. Quest’ultimo è il primo display a integrato il supporto Chromecast, funzionalità che consente agli utenti di inviare in streaming filmati, musica, giochi e altro da dispositivi mobili. Prezzi e disponibilità effettive non sono stati comunicati. Ne dovremmo sapere di più a gennaio.