Il nuovo LG 32UD99 è una valida opzione per chi cerca un monitor di qualità elevata sia per lavorare che per giocare: caratteristiche e specifiche lo rendono un abbinamento perfetto con i nuovi MacBook Pro con USB-C ma anche per le console da salotto di ultima generazione.
Annunciato alla fine del 2016 e poi mostrato per la prima volta al CES 2017, LG 32UD99 sta per arrivare sul mercato: in USA è già stato avvistato nei cataloghi di alcuni rivenditori al prezzo di 999 dollari con disponibilità a partire dal 28 marzo, come riporta Ubergizmo. Oltre alla diagonale da 32 pollici e risoluzione 4K da 3.840 x 2160 pixel, offre un pannello IPS con supporto per la visualizzazione con gamma cromatica estesa HDR10 ed è certificato dalla Ultra HD Alliance. Supporta anche lo standard colore DCI-P3 con una copertura del 95% del gamut, standard supportato anche dai nuovi MacBook Pro 2016 a cui il monitor può essere collegato con un solo cavo sia per il segnale video che per la ricarica in contemporanea del portatile.
Per LG 32UD99 il costruttore dichiara “immagini di qualità professionale” e anche “riproduzione dei colori ineguagliabile” grazie alle impostazioni True Color Pro, in ogni caso si tratta di un monitor ideale anche per il gaming. Oltre alla tecnologia AMD FreeSync il pannello offre un tempo di risposta di 5 millisecondi ed è dotato di due speaker stereo, pronto per essere collegato a Playstation 4 Pro e Xbox One S. Il nuovo modello va ad affiancarsi ai monitor LG UltraFine 5K e 4K che Apple ha segnalato per l’abbinamento ai portatili Mac di ultima generazione. Ricordiamo che le vendite erano state bloccate per alcuni problemi generati da interferenze Wi-Fi che il costruttore ha risolto migliorando la schermatura interna, ora sono di nuovo disponibili anche su Apple Store online: da qui la versione 5K e da questa pagina il modello 4K.