Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » L’FBI forse ha trovato un modo per entrare nell’iPhone di San Bernardino

L’FBI forse ha trovato un modo per entrare nell’iPhone di San Bernardino

Pubblicità

L’FBI avrebbe trovato un modo per entrare nell’iPhone dell’attentatore di San Bernardino senza l’aiuto di Apple, al punto di avere chiesto un rinvio della prima udienza che oggi avrebbe dovuto vedere contrapposti l’ente investigativo e la Mela.

In un documento presentato al Dipartimenti di Giustizia si legge di un potenziale metodo proposto da una terza parte che consentirebbe di sbloccare l’iPhone dell’attentatore senza compromettere i dati presenti sul dispositivo e rendere superflua la collaborazione di Apple. Sono necessarie prove per garantire l’affidabilità del metodo proposto e il Dipartimento di Giustizia ha dato tempo fino al 5 aprile per comunicare i risultati del test.

Melanie Newsom, portavoce dell’FBI, aveva spiegato che l’ente investigativo non aveva smesso di cercare metodi alternativi alla collaborazione forzata di Apple. La copertura mediatica del caso ha probabilmente permesso di ottenere suggerimenti da più fronti e qualcuno avrà probabilmente individuato un metodo che consente di bypassare il codice di sblocco o impedire le pause forzate che si attivano dopo ogni indicazione errata nella digitazione del codice. Ricordiamo che Il codice di blocco attivo sul dispositivo fornisce rende in pratica impossibile eseguire anche attacchi di forza bruta giacché il processore comanda dei ritardi rendendo ogni tentativo successivo di iterazione e sblocco sempre più lento. Successivamente, al decimo tentativo errato, viene anche cancellato il contenuto.

Apple ha fatto sapere nel corso di una conferenza stampa dei suoi legali che intende conoscere l’identità della persona che assisterà l’FBI sfruttando un’eventuale vulnerabilità non nota.

iPhone-factory-unlock

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità