Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Giornali e TV portano in tribunale l’FBI per saper chi ha sbloccato l’iPhone 5c di San Bernardino

Giornali e TV portano in tribunale l’FBI per saper chi ha sbloccato l’iPhone 5c di San Bernardino

Pubblicità

Tre media statunitensi (l’agenzia Associated Press, il quotidiano USA Today e l’azienda di broadcasting e media digitali Vice media), vogliono sapere chi c’è dietro lo sblocco dell’iPhone 5c dell’attentatore di San Bernardino.

Come noto il dispositivo in questione era di proprietà dell’attentatore che lo scorso 2 dicembre ha ucciso 14 persone in una clinica californiana; l’FBI ha fatto di tutto per sbloccare il telefono, chiedendo anche ad Apple di scrivere un firmware ad hoc; al rifiuto di questa (che ha rifiutato di collaborare evidenziando la possibilità di un pericoloso precedente) si è rivolta a mai identificate con certezza terze parti che sono riuscite a sbloccare il dispositivo perché su questo era presente una vecchia versione di iOS ma anche perché il 5c non integra le protezioni integrate nei dispositivi più recenti.

L’ente investigativo di polizia federale USA non ha fornito dettagli su come è stato eseguito lo sblocco (che ora si scopre poteva essere fatto senza tutto il bailamme intorno al caso) e i media in questione hanno presentato una citazione in tribunale per avere dettagli e sapere il prezzo esatto pagato per l’assistenza ricevuta. James Comey, direttore dell’FBI, ha genericamente parlato di una cifra intorno al milione di dollari ma il sospetto è che l’ente abbia speso molto di più.

La richiesta del gruppo (qui in PDF) è possibile in base al diritto di accesso all’informazione regolato da norme conosciute in campo internazionale come “Freedom of Information Acts” (FOIA). In base queste norme, la pubblica amministrazione ha l’obbligo di fornire informazioni complete, e i cittadini hanno diritto a chiedere ogni tipo di dettaglio in possesso amministrazioni che non contrastino con la sicurezza nazionale o la privacy.

James Comey
James Comey

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità